Funi in Acciaio Inox per Tensostrutture
La nostra offerta di funi strutturali in acciaio inossidabile
I cavi metallici strutturali sono funi di acciaio sottoposte a tensione per mantenere in posizione i materiali della costruzione in cui sono impiegati come tiranti di rinforzo o alleggerimento. Tale costruzione viene così definita tensostruttura. Forniamo funi strutturali in acciaio inox con diversi terminali alle estremità per strutture sospese, per consolidamento di costruzioni edili e per controventi di carpenteria metallica.
Le funi in acciaio inox sono spesso usate per la realizzazione di coperture sospese.
Svolgono la funzione di tiranti nella costruzione di pensiline e tettoie e garantiscono un’elevata efficienza grazie all’alto carico di rottura.
Sono un valido elemento architettonico visto anche l’aspetto estetico che le contraddistingue con terminali e tenditori molto curati nelle forme.
I cavi in acciaio inossidabile possono essere impiegati come elementi portanti di tende a vela da giardino con pali.
Costituiscono i tiranti (ossia gli elementi che trasmettono tensione) alle vele ombreggianti di gazebo e pergole.
Sono adatti agli ambienti esterni poichè l’acciaio inox che li costituisce è molto resistente alla corrosione ed ai fenomeni atmosferici.
Le funi in acciaio inossidabile sono gli elementi soggetti a tensione che garantiscono la stabilità dei materiali delle tensostrutture in cui vengono sempre più spesso utilizzate.
Le funi strutturali servono per consolidare e controventare costruzioni edili e carpenteria metallica.
Sono impiegate anche come tiranti di ancoraggio con elevato carico di rottura e contenuto impatto visivo.
RICHIEDI INFORMAZIONI