Paranchi a Catena
Cosa sono e a cosa servono
I paranchi a catena sono apparecchi meccanici destinati alla movimentazione di carichi pesanti. Sono generalmente formati da un bozzello fisso e da un bozzello mobile, collegati tramite la catena di sollevamento. Il gancio del bozzello fisso è connesso ad un punto saldo mentre quello del bozzello mobile si interfaccia al carico da movimentare.
Cosa ti offriamo
La nostra offerta riguarda essenzialmente paranchi manuali a catena, dove la catena di sollevamento è azionata, con opportune riduzioni, da una catena di manovra o da una leva.
Applicazioni
1. Sollevamento: alzare e/o abbassare carichi
2. Trazione: tirare e mettere in tensione carichi
3. Ancoraggio: bloccare e fissare carichi
Non solo paranchi
Trattiamo anche carrelli per paranchi, in particolare carrelli meccanici con traslazione a spinta, in grado di scorrere su travi e putrelle. I paranchi possono essere agganciati ai carrelli per spostare e trasportare i carichi una volta sollevati. Inoltre disponiamo anche di pinze per paranchi, cioè di pinze porta paranco utilizzate per ricavare punti di sospensione e attacco su travi e putrelle per i paranchi stessi. Possono essere anche utilizzate come pinze di presa a ganascia per movimentare profili metallici, putrelle e travi.