Tenditori in acciaio inox per architetturaTenditori in acciaio inox per architettura

I tenditori in acciaio inox sono impiegati come elementi per regolare la tensione di tiranti in fune metallica per applicazioni strutturali. In pratica sviluppano la forza necessaria a tendere i cavi d’acciaio, portandoli al carico di lavoro corretto.

I tenditori “Tecnofuni Archi-Inox” sono prodotti con diversi tipi di terminazioni e differenti grandezze, a parità di diametro di fune, per garantire un’ampia gamma di applicazioni nel campo dell’architettura. I modelli disponibili in base alle varie dimensioni, Standard, Mini (dimensioni a parità di diametro di fune più ridotte rispetto al modello Standard) e Super-Mini (dimensioni a parità di diametro di fune più ridotte rispetto al modello Mini), permettono alle funi di acciaio una rapida connessione con ogni tipo di attacco su differenti strutture, in modo efficiente, sicuro ed elegante.

I terminali disponibili per i tenditori “Tecnofuni Archi-Inox” sono numerosi, e possono essere utilizzati anche in maniera personalizzata con diverse combinazioni, creando in sostanza un accessorio specifico per le proprie esigenze. Sono disponibili tenditori inox a forcella saldata, tenditori inox ad occhio, tenditori inox con terminali a pressare, tenditori inox con asta filettata. Utilizzando poi le singole canaule con un terminale filettato a forcella o ad occhio, si possono creare tenditori speciali con terminali filettati esternamente rapidi o manuali, a seconda delle proprie necessità.

Le applicazioni di architettura in cui vengono impiegati i tenditori inox sono svariate: cavi d’acciaio per strutture, tiranti in fune metallica, stralli e cavi per ringhiere, balaustre e parapetti, funi d’acciaio portanti per scale moderne, cavi di acciaio per arredamento, funi per linee vita, cavi d’acciaio per rampicanti e pareti verdi, cavi di acciaio per tensostrutture.

I tenditori “Tecnofuni Archi-Inox” sono prodotti con acciaio inossidabile AISI 316 di alta qualità, con una lavorazione accurata e sottoposta a continui controlli che garantiscono un prodotto affidabile, robusto ed al tempo stesso di grande pregio estetico. La finitura superficiale dei terminali risulta brillante e lucidata mentre quella delle canaule è satinata. Tutti i tenditori sostengono l’intero carico di lavoro della fune di acciaio ad essi associata senza riduzione alcuna della portata. La resistenza alla corrosione dell’acciaio inox consente l’uso in sicurezza anche in ambienti fortemente aggressivi.

Tenditori acciaio inox a cassa chiusa con forcella saldata e terminale a pressare
Tenditori acciaio inox a cassa chiusa con due forcelle saldate
Tenditori acciaio inox a cassa chiusa con occhio stampato e terminale a pressare
Tenditori acciaio inox a cassa chiusa con due occhi stampati
Tenditori acciaio inox a cassa chiusa con due terminali a pressare
Tenditori acciaio inox a cassa chiusa con asta filettata e terminale a pressare
Canaule acciaio inox per tenditore
Terminali inox a occhio stampato filettati esternamente per tenditore
Terminali inox a forcella saldata filettati esternamente per tenditore